Il Sud che resiste #TuttaNataStoria al Circolo Terre e Libertà l’8 ottobre

Circolo Terre e Libertà Il Sud che resiste #TuttaNataStoria al Circolo Terre e Libertà l'8 ottobre

#TuttaNataStoria del Sud è il nome dell’ultimo disco, ma anche dello spettacolo live, tra musica e parole, che i DescargaLab stanno portando in giro per tutta l’Italia, e passeranno anche l’8 ottobre 2017 al Circolo Acli Terre e Libertà a Milano.

Nel loro live raccontano degli anticorpi nati nel Sud, anticorpi per contrastare il degrado, la camorra, le pistole, il racket, i rifiuti tossici, la droga e la corruzione. Quello di #TuttaNataStoria è un Sud che crea e non distrugge, un Sud che straccia tutti con la passione, il talento, l’energia e la creatività. Il Sud che si oppone ai cliché di Gomorra con i fatti, senza per questo negare il male che ancora c’è, ma adesso non sembra più imbattibile. 

Non è una storia “anti” qualcosa e nemmeno una storia per gente (troppo) seria quella dei DescargaLab. È una storia d’amore per la propria terra e di passione per l’Agricoltura e l’Economia Sociale, quella che tiene saldamente la persona al centro. È la storia delle donne e degli uomini che si battono ogni giorno sui beni confiscati alla camorra nell’area tra il Nord di Napoli e Caserta, la nuova (R)esistenza che si sta riprendendo metro per metro il futuro.

Marina Puglia: Voce
Andrea Tammaro: Piano
Gianluca Vitali: Basso
Francesco Fontana: Batteria
Giusi Cipriano: Violino
Federico Sever: Chitarra
Luca Sirio Follini: Voce narrante

(La foto è di Mauro Pagnano)

Oltre allo spettacolo, è prevista una cena con prodotti etici del Consorzio Nuova Cooperazione Organizzata: per partecipare alla cena al Circolo Acli Terre e Libertà è necessario prenotarsi a circolo.tl@gmail.com entro il 5 ottobre.
Ingresso libero con tessera Acli 2017

Lascia un commento