Al circolo Terre e Libertà il film Trieste, Yugoslavia e Cevapi party

Il Circolo Acli Terre e Libertà con Ipsia di Milano e Le Nius vi invita alla serata di venerdì 23 giugno, dalle 19.30 cevapi (obbligatoria prenotazione entro il 20.06 a ipsia@aclimilano.com) e dalle 21.30 proiezione del film documentarioTrieste, Yugoslavia“.

Circolo Terre e Libertà Al circolo Terre e Libertà il film Trieste, Yugoslavia e Cevapi party

Dalla fine degli anni ‘50 la Piazza Ponterosso nel centro di Trieste divenne un mito per tutti i cittadini dell’allora Yugoslavia, una meta prediletta per lo shopping. Durante gli anni ‘70 e ‘80 l’oggetto simbolo di questo commercio è stato il jeans. In questi decenni milioni di jugoslavi viaggiavano fino a Trieste due, tre volte in un anno. Con la guerra nei Balcani tutto finisce. Il film è un mosaico di storie e testimonianze, da entrambe le parti del confine, che vuole ricreare quegli anni favolosi.
Directed by Alessio Bozzer, produced by Videoest. In coproduction with Missart and Aljazeera Balkans. In collaboration with Rai Cinema and HRT.

Vi aspettiamo al Circolo Acli Terre e Libertà dietro la piazzetta San Luigi a Milano (siamo in via Don Giovanni Bosco 7).

Lascia un commento